la sfida
Fuji Asian Fusion, ristorante di cibo asiatico fusion era appena arrivato a Belluno, la sfida era creare la riconoscibilità di questo nuovo brand, posizionandolo nel mercato come ristorante asiatico all-you-can-eat con la caratteristica dell’elevata qualità delle materie prime e l’ottima preparazione dei piatti. Questo ristorante partiva da zero, quindi la sfida principale era quella di farlo conoscere e riempieri i tavoli nel minor tempo possibile.
LA SOLUZIONE
Per ottenere i risultati richiesti abbiamo sviluppato il sito web in ottica SEO in modo che in provincia di Belluno raggiungesse le prime posizioni nelle keyword selezionate, in questo modo il ristorante ha iniziato a farsi conoscere e a riempire i propri tavoli. Per rafforzare questi risultati abbiamo completato la strategia con delle pubblicità Google su rete di ricerca e abbiamo creato le pagine Facebook e Instagram con lo scopo di creare una community affezionata al ristorante e al brand.
I risultati
Nel primo anno di questo progetto, abbiamo consolidato l’immagine del ristorante all’interno del territorio, raggiungendo il risultato desiderato. Abbiamo aumentato notevolmente la notorietà del brand, abbiamo aumentato notevolmente il numero di clienti e il numero di coperti su ogni servizio e abbiamo costruito una community affezionata al ristorante.