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Social media per il B2B: dove fare pubblicità

Social media per il B2B: dove fare pubblicità

La maggior parte delle volte in cui si vedono dei contenuti sponsorizzati sui social sono indirizzati verso i consumatori. Gran parte delle imprese infatti operano nel settore B2C quindi dal Business al Consumatore. È davvero possibile effettuare pubblicità sui social anche se i clienti sono delle aziende e non dei consumatori?

La risposta è sì, è possibile creare dei contenuti che abbiano lo scopo di pubblicizzare la tua attività. In questo caso il tono del contenuto sarà più professionale e meno diretto. Esistono delle piattaforme come Linkedin che sono molto utilizzate per fare pubblicità B2B ma anche lo stesso Facebook, grazie alla presenza di un’utenza eterogenea. È fondamentale riuscire a raccontare la storia della propria impresa con strategie di social media marketing che hanno come obiettivo quello di aumentare la brand awareness, visibilità e potenziali nuovi acquirenti.

Come impostare una strategia di social media per il B2B?

Prima di passare all’azione dovrai avere ben chiaro in mente qual è il tuo obiettivo. Le tue azioni e i tuoi investimenti possono essere molto diversi se il tuo obiettivo è quello di aumentare la visibilità piuttosto che le vendite dei prodotti o servizi. Solo nel momento in cui saranno chiari i tuoi obiettivi sarà possibile costruire una strategia con dei KPI che permetteranno di valutare momento per momento ogni azione attuata.

Dopo avrai bisogno di creare contenuti coinvolgenti che siano in linea con lo stile di comunicazione del social media in cui decidi di pubblicarli. Se pubblichi un contenuto su Linkedin, sarà sconsigliato utilizzare un linguaggio giovanile e a tratti irriverente, se il tuo obiettivo è quello di spingere un’altra azienda a compiere un acquisto. In tutti i casi non limitarti nell’utilizzo di Linkedin, esistono anche altri social che potrebbero rendersi proficui, come: Facebook e in alcuni casi Instagram.

Cerca in tutti i casi di rimanere in linea con quelle che sono le esigenze della tua nicchia. Il tuo brand deve avere una comunicazione riconoscibile.

Perché rivolgersi a dei professionisti?

Come vedi anche un piccolo errore dovuto alla superficialità potrebbe inficiare negativamente sulla tua strategia social media per il B2B. Noi di Dreammm Studio da anni aiutiamo aziende nel pubblicizzarsi online sulle varie piattaforme social. Non perdere tempo e denaro affidandoti a professionisti improvvisati, il marketing del tuo brand è un asset fondamentale per aumentare i tuoi guadagni e affermarti online.