Social Media Marketing: comunicare in modo diverso

Negli ultimi anni i social media sono diventati parte integrante della vita di ogni persona. Il loro diffuso utilizzo ha avuto anche dei riscontri nel business. È cambiato infatti il modo di relazionarsi ai clienti e quindi anche il modo di comunicare.

I canali social su cui un business potrebbe comunicare sono diversi: Facebook, Instagram, Linkedin, Pinterest, Twitter e Youtube.

Il modo di comunicare su ogni canale social cambia in relazione a chi ci si rivolge. Ad esempio un business che utilizza Pinterest sa che si rivolge principalmente ad una fascia di giovani utenti.

Se vendi apparecchi acustici per anziani sicuramente non avrebbe senso lanciare una pubblicità su un social di questo tipo ma su altri più congeniali come ad esempio Facebook.

Perché non raggiungi risultati?

I social media possono apparire come dei mezzi molto semplici da utilizzare ma nel momento in cui si vogliono raggiungere degli obiettivi come una maggiore visibilità oppure una maggiore vendita di un prodotto o servizio le cose si complicano.

La maggior parte delle persone crede di sapere già tutto ma quando scende in campo ottiene scarsi risultati.

Questo accade per diversi motivi:

  • I contenuti non sono di qualità;
  • Gli stessi contenuti sono facilmente reperibili su altre pagine;
  • I contenuti non portano un valore aggiunto a chi legge;
  • Non si riesce ad instaurare una credibilità;
  • Poca interazione con gli utenti;
  • Grafiche scadenti;
  • Una gestione discontinua della propria pagina;
  • Una mancata ottimizzazione delle campagne advertising.

Comunicare in modo diverso: rivolgiti a dei professionisti

Quando comunichi con i tuoi clienti sui social devi sapere quel che fai. Comunicare in modo scorretto non solo non ti permette di raggiungere i tuoi obiettivi ma anche crea sfiducia nei clienti che preferiscono rivolgersi ad altri che offrono il tuo servizio.

Per far sì che questa tua mossa non si riveli controproducente dovresti rivolgerti a degli esperti che si occupano di social media marketing.

Noi ci occupiamo di:

  • Copywriting: scrittura di contenuti di qualità che possano attirare l’attenzione dei tuoi clienti;
  • Community management: creiamo e gestiamo una comunità di utenti intorno al tuo brand;
  • Grafica: ci occupiamo della parte grafica dei tuoi social in modo tale che l’aspetto della tua pagina appaia professionale;
  • Social media marketing e Adv: creiamo strategie di marketing e gestiamo le tue campagne pubblicitarie a pagamento che ti permettono di raggiungere molti più clienti.

Come vedi per ottenere dei risultati ottimi dovresti gestire diversi aspetti. Sottovalutarne anche solo uno potrebbe scombinare tutti i tuoi piani.

Se vuoi approfondire questo discorso con un team di esperti puoi compilare il modulo che trovi qui sotto.

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