Emmanuele Corso, da qualche anno faceva lo spazzacamino come secondo lavoro ma voleva convertirlo nella sua attività principale. Aveva già qualche cliente fisso fatto negli anni precedenti ma non era abbastanza per poter fare il salto in tranquillità. Ci ha contattato raccontandoci il suo progetto e ci ha chiesto di pianificare e creare tutto il necessario per l’avvio della sua nuova attività come spazzacamino.
LA SOLUZIONE
Si parte sempre dall’inizio. abbiamo prima di tutto studiato e creato il suo logo e il suo brand, era fondamentale creare qualcosa di impatto e riconoscibile. Da li ci siamo spostati alla parte strategica, creando prima di tutto il sito web, punto di arrivo per qualsiasi strategia digitale avessimo sviluppato. Fatto il sito web con tutti i servizi che offriva Emmanuele Corso, siamo passati a progettare il miglior sistema di Lead generation per questa tipologia di business. Abbiamo creato una campagna di Google ADS Geolocalizzata e una strategia di content marketing all’interno dei social, in modo da creare consapevolezza dell’importanza della manutenzione e pulizia di camini e stufe nei potenziali clienti.
I risultati
Dopo soli 2 mesi dall’inizio della campagna, abbiamo dovuto interromperla perché Emmanuele aveva già riempito tutti gli slot disponibili in agenda per i 6 mesi successivi, ci siamo quindi concentrati sulla creazione di contenuti formativi e informativi per la fidelizzazione dei clienti. a oggi, attiviamo le campagne soltanto fuori stagione per poter iniziare a fissare appuntamenti per quella successiva.