la sfida
All’interno del nostro progetto ONLUS abbiamo accolto “La Mongolfiera di Giorgia”, associazione nata dalla volontà delle persone che più sono state vicine a Giorgia, mamma Ivana, nonna Maria e zia Federica, di offrire agli adolescenti che vivono una condizione di disagio connessa a situazioni psicofisiche particolarmente invalidanti, l’opportunità di esaudire un desiderio che porti loro un po’ di leggerezza: qualsiasi cosa possa portare sollievo, che sia l’acquisto di un computer o un corso di pittura, fare un piccolo viaggio o organizzare una festa… ecco, noi ci impegniamo ad aiutarli a concretizzare il loro progetto.
L’associazione appena costituita non aveva ancora un Logo o nessun tipo di comunicazione. Si sono quindi rivolti a noi per aiutarle a partire.
LA SOLUZIONE
Prima di tutto dovevamo definire il logo dell’associazione in base al nome, abbiamo quindi studiato alcune soluzioni e siamo riusciti ad ottenere un logo molto riconoscibile e adatto all’associazione. Successivamente abbiamo sviluppato il sito web per presentare l’associazione con tutte le funzioni necessarie per raccogliere nuovi soci ed eventuali donazioni. Collaboriamo con “La Mongolfiera di Giorgia” dal 2018 all’interno del nostro progetto ONLUS e siamo molto contenti di poter supportare questa iniziativa.